Payday Loans
 

Fabio Lepore

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Primapagina

Aneurisma. Ora si toglie senza tagli

E-mail Stampa PDF

Pubblicato su Come Stai di luglio 2009, p. 54
310709_comestai_p1
cs_lug

Con l'introduzione della tecnica endovascolare, che permette di operare in anestesia locale, la possibilità di riparazione con successo di un aneurisma dell’aorta addominale è ulteriormente aumentato rispetto ai tempi in cui veniva usata soltanto la chirurgia classica. L'aneurisma, che secondo le statistiche è presente nel 5% degli uomini con più di 65 anni, resta comunque una problematica molto complessa e infida. A partire dal fatto che nella maggioranza dei casi viene scoperta tardi, perchè, a meno che non sia di grandi dimensioni o non sia in corso una rottura, non presenta sintomi specifici. Per questo ancora oggi è considerato dai medici un killer silenzioso. In particolare nei paesi industrializzati, dove si diffonde di pari passo con l’allungamento della vita media della popolazione, di cui colpisce soprattutto le fasce più anziane.

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Agosto 2009 10:29 Leggi tutto...
 

Skate, lo stile dell'adrenalina

E-mail Stampa PDF

Pubblicato su Fox Uomo di giugno 2009, p. 68
skate_1

Conta la testa più che il fisico. E poi si parte con i trick in strada o nei park

Il sole alto nel cielo, quattro ruote e una tavola in testa e negli occhi. Una raffica di punk hardcore nelle orecchie. Ok, il mix è quello giusto. Non è necessario andare in California, dove lo skateboard è nato come passatempo per surfisti annoiati, anche in Italia sono sempre di più gli spot e i park per praticare. Basta non spaventarsi alle prime sbucciature e contusioni...
Dalle spiagge di Venice Beach alle coste siciliane: abbiamo chiesto a Mauro Caruso, catanese, Campione italiano in carica e Skater of the Year 2008, di introdurci al mondo dello skate.

maurocaruso_bydavidebiondani
Foto di Davide Biondani

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Agosto 2009 15:59 Leggi tutto...
 

Femminucce a chi?!?

E-mail Stampa PDF

Pubblicato su Focus Junior di aprile 2009, p. 16
amaz_1
amaz_2

State pensando di fare uno scherzo alla vostra vicina di banco? Leggete prima questo articolo. Scoprirete che anche le donne nei secoli sono state delle valorose combattenti. E forse cambierete idea.

Quello delle Amazzoni, il famigerato popolo di donne guerriere, è uno dei miti più antichi della nostra storia. Ma chi erano queste micidiali combattenti? Molti racconti e leggende ci sono stati tramandati dalla letteratura classica, greca e latina. Questi miti parlano di un popolo di donne forti come e più degli uomini, abili cavallerizze, infallibili arciere e imbattibili nella lotta corpo a corpo. Tanto abili in battaglia, quanto poco portate per le faccende domestiche, a dire il vero, che lasciavano sbrigare agli uomini. Per essere più agili nell'uso delle armi, e in particolare dell'arco, secondo la leggenda erano solite bruciare sin da giovani il proprio seno destro. È da qui che secondo l'etimologia più antica deriva il loro nome, "a-mazòs", che in greco significa appunto "prive di seno". Altri studiosi hanno in seguito ipotizzato che il termine "amazzone” potesse risalire al nome di una tribù iranica, chiamata "ha-mazan"; altri ancora fanno invece riferimento all'origine da una parola armena che significa "donna della luna".

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Luglio 2009 09:00 Leggi tutto...
 

Bevuto troppo? Ti portiamo a casa noi

E-mail Stampa PDF

Pubblicato su Gente del 27 aprile 2009, p. 80
yoyo_4

Macchina o non macchina? È la domanda che sempre più spesso turba gli amanti della movida notturna, all'uscita da locali e discoteche . Basta davvero poco, un solo bicchiere in più, e il ritorno a casa può diventare un vero incubo, tra controlli antialcool e il rischio di causare incidenti. Per chi non riesce proprio rinunciare alla propria vettura una valida alternativa sono i servizi di "scooter man". [...]

yoyo_1
Foto di Mauro Donato

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Luglio 2009 08:56 Leggi tutto...
 


Pagina 24 di 24

LAST DRAFT

andrea_cavaletto_MD_FL_150
Andrea Cavaletto, lo sceneggiatore horror pronto per sbarcare a Hollywood

eremo_silenzio_MD_FL_150
Eremo del Silenzio di Torino: dov'era il carcere, un angolo di pace

DRAFT

borgna_150
A Cuneo il primo cieco sindaco di un capoluogo

valeria_straneo_150

Valeria Straneo, verso le Olimpiadi di Londra 2012

Manzar_e_Jahad_150
Manzar e Jahad, il museo afghano dei Mujahideen

macedonian_barolo_150
Il Re dei vini italiani è un affare macedone

Moschea_Madaba_150
L’imam della moschea giordana dedicata a Gesù

VIDEO

lost_in_tuk_tuk
Lost in tuk tuk
India
, Rickshaw Run 2011

Al_Sindibab
Giordania, Al Sindibab
sul sito del Televideo Rai

DAVID LARIBLE - DVD

loc_larible_sm
Poeta in azione
Intervista e brani dello spettacolo Il clown dei clown.
DVD scritto da Andrea Vernoli e Fabio Lepore

odg_2